



può cambiare le cose.

Quanto siamo al sicuro tra 4 mura?

L’inquinamento urbano è une delle maggiori cause del climate change e danneggia la salute umana e gli ecosistemi. Larghe fasce di popolazione vivono in un ambiente insalubre e respirano quotidianamente inquinanti come monossido di carbonio, anidride carbonica, e altri. La diffusione delle sorgenti di inquinamento nelle città è enorme, basti pensare ai mezzi di trasporto.

L’aria degli ambienti indoor può essere fino a 5 volte più inquinata di quella outdoor. Infatti, oltre alle sostanze nocive proveniente dall’esterno, ci sono molte sorgenti interne che aumentano il livello di inquinamento: dalle sostanze tossiche provenienti dall’arredamento agli effetti delle tipiche attività quotidiane come cucinare, lavarsi e pulire. Nelle nostre case e negli uffici, dove spendiamo circa il 90% del nostro tempo, pensiamo di essere al sicuro. Purtroppo, la realtà è ben diversa.

Un grande progetto, una visione di futuro.
Una “foresta diffusa” per la città.
Il nostro progetto nasce nelle case delle persone ma punta a diventare una soluzione definitiva al problema dell’inquinamento atmosferico.
Il nostro sogno è costruire un network mondiale di albero indoor e outdoor, in vari modelli, dimensioni e potenza, che lavorino insieme in modo smart ed efficiente. La tecnologia ERA, cuore pulsante di albero, infatti, grazie ai filtri eco-rigeneranti ha un impatto ecologico molto basso a fronte di un enorme capacità di abbattere l’inquinamento.
Per questo, albero non è solo una tecnologia ma un potentissimo strumento di cui persone, aziende e città possono dotarsi per unirsi sinergicamente e cambiare il mondo.
A ogni spazio il proprio Albero.

Albero Home
Per ambienti indoor fino a 30 mq.

Albero Space
Per spazi pubblici e privati di maggiori/grandi dimensioni, fino a 150 mq.

Albero Urban
Studiato per le città.

L’impossibilità di ricreare spazi verdi all’interno di grandi aggregati urbani per depurare l’aria e riequilibrare l’atmosfera ha dato vita all’idea di albero Urban: il purificatore ideato per depurare l’aria inquinata derivante dai processi di combustione nelle metropoli e dei siti industriali.
